Un Volo nel 2025, per Augurarti Buone Feste!


Sì è vero. Le nostre rotte sono sempre inaspettate, piuttosto acrobatiche. Ormai ci conosci. Vogliamo augurarti buone feste con un ultimo starnuto.

Abbiamo raccolto dati, studiato, analizzato scenari e ormai, già da qualche mese, percepiamo di non appartenere più al 2019.

Qualche indiscrezione dal nostro viaggio sulle ali dei dati:

1. Non investire troppo nella criptovaluta: per produrla ci vogliono enormi emissioni di CO2.
Questo significa che l’investimento sarebbe in contraddizione con i piani per la riduzione delle emissioni entro il 2025. Pensa bene a chi o cosa vuoi essere per questo pianeta. Attivati, non “posizionarti” e basta.

2. Nel 2025 alcuni dei tuoi consumatori saranno quei ragazzi che oggi hanno 13 anni e ti sembra non abbiano le idee chiare. A 18 anni guideranno, avranno soldi per uscire, avranno pareri che contano tra i loro coetanei e decideranno più del 50% del paniere di beni delle loro famiglie. Trattali bene da ora, parlaci, perchè avere la loro confidenza non sarà tanto semplice.

3. So che stai pensando alla comunicazione: tieni a mente questo, XXL. Non è la misura di un maglione ma la lunghezza di riferimento che dovrai avere presente quando  ommissionerai un contenuto. Nel posto dove siamo stati, nel futuro-presente, ci piacerà approfondire. Video lunghi ma rilassanti e di valore. Racconta di cosa fai e non solo di come pensi di essere. Relazioni che contano e non appuntamenti mordi e fuggi.

4. Osserva. Dal posto dove veniamo, in quel futuro-presente, osserva cosa fa il piccolo per sopravvivere. Lui pensa sempre a risolvere un problema per il suo cliente. Tu fa lo stesso.
Sii una risorsa e non un peso. Una delle Gazdune, circa un mese fa (appena tornata dal futuro), ha detto: Volete imparare a fare branding? Andate al mercato.

5. Immagine vs Suono? Senso. Soprattutto cose che abbiano senso. Ma sì, il mercato degli audio nel 2025 è maturo. Non aspettare che non ci sia spazio On Air! E ricorda: ogni voce è unica come il DNA. Perciò entro il 2025 le voci saranno i contenuti dei Brand che hanno qualcosa da dire.

 

Fly free!