Tutto pronto per la quarta edizione di Branding 2.0: un convegno di frontiera sulle nuove sfide dell’innovazione digitale

Il ricercatissimo Gaz-Team
Il ricercatissimo Gaz-Team

– Il cavo per la diretta video l’hai preparato?

– Ovviamente.

– E l’hashtag? L’hai lucidato l’hashtag?

– Che domande!

– Lo vedi quel polverone, là, all’orizzonte?

– Oh, sì: è denso di nuove sfide e opportunità. E’ denso di #webstern

Have you seen Gianluca Diegoli?
Have you seen Gianluca Diegoli?

Insomma, è più o meno questa l’aria che si respira in redazione. Abbiamo tutti il cappellone da sceriffo ben calato in testa e stiamo sellando i cavalli per raggiungere l’area scientifico didattica Paolo Volponi.

Lo abbiamo atteso tanto (e magari v’abbiamo pure fatto due scatole così, ma tant’è) e alla fine è arrivato: domani, martedì 7 maggio, è il giorno della quarta edizione di Branding 2.0 AKA Per un pugno di follower.

Di cosa si parlerà ve lo abbiamo già spiegato, ora è arrivato il momento di dirvi cosa ci andiamo a fare noi di Gazduna, in quel di Urbino: saremo i media partner del convegno.

Bella forza – direte voi – ma in sostanza cosa farete?

Giulia Sateriale Dead or Alive
Giulia Sateriale Dead or Alive

Faremo un live-tweet di-quelli-che-proprio-lascia-stare utilizzando l’ormai consolidato hashtag ufficiale #branding2punto0!

L’hashtag sarà lo stesso dello scorso anno, dunque, ma i contenuti saranno tutti nuovi. E non poteva essere diversamente con relatori del calibro di Gianluca Diegoli, Mauro Rubin, Giulia Sateriale e molti, molti altri.

Non solo: direttamente dal seggio cosmico in cui svolge le funzioni di CEO dell’Universo, si unirà a noi anche @lddio! Del resto, il western e il web, come tutte le cose, li ha creati lui! Ovvio che sia un fan!

Insomma, domani tutti i nostri canali social si tingeranno di webstern e a voi, sì, proprio a voi, toccherà raccogliere il guanto della sfida: siete disposti a scommettere tutto #perunpugnodifollower?

Un’ultima cosa: se avete intenzione di fare gli indiani e non raggiungerci nella ridente cittadina ducale, l’evento sarà trasmesso in streaming grazie alla webtv dell’Università di Urbino.

Mentre caricate gli smartphone e preparate gli speroni, vi segnaliamo che le iscrizioni sono ancora aperte: sul sito ufficiale del convegno oltre al form per iscrivervi gratuitamente, troverete il programma completo scaricabile in formato .pdf.

Inoltre, durante il convegno e nei giorni successivi, metteremo a disposizione su Slideshare tutto il materiale fornito e le slide degli interventi: tenete d’occhio gli account di Gazduna e di Branding2punto0!

Ebbene…. Siete pronti per un duello all’ultimo tweet?

Per un pugno di follower