Streghe e vampiri buoni VS fate e principesse cattive

Lussuria, gola, superbia, avarizia, invidia, accidia, ira. Chi di voi non è mai stato sedotto da uno di questi sette peccati capitali?
Tu, proprio Tu, dall’aspetto angelico, ma dal cuore demoniaco, Tu che vinci le tentazioni cedendo al loro richiamo come al canto delle sirene, cosa penseresti se ti dicessi che i cattivi di una volta sono i buoni di oggi? Può il fascino del male fare breccia nel cuore umano lasciando intatte le proprie virtù? Ebbene si, può.
Chi lo dice? Lo dico io! Non vi basta?
Se avete fegato, allora, chiedete a Ursula, alla matrigna di Cenerentola, ad Anastasia e Genoveffa, o a Crudelia (io l’ho già fatto) come ci si sente ad essere spodestate dal proprio trono e a non essere più in vetta alla hit parade “The Best Bad Queen in the World”.
Personalmente andrei su tutte le furie, voi no?
Non siete ancora convinti? Volete una prova concreta? Allora sappiate che… ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.

Ho letto bestsellers che raccontanodi vampiri buoni che s’innamorano delle loro vittime, piuttosto che suggerne il dolce nettare sanguigno. Ho visto storici telefilm dove demoni e streghe si coalizzano per salvare il mondo. E poi ho visto la cosa che forse più di tutto mi sconcerta: la carrellata di spot pubblicitari (per brand del calibro di Dior, Givenchy, Lorenz) e video musicali dove storiche principesse, come Cinderella, Biancaneve, la Sirenetta, si trasformano in provocanti seduttrici e privilegiano le tenebre a scapito del lieto fine con il principe azzurro!

Non ne avete abbastanza? Allora vi consiglio candidamente di leggere uno dei miei manga preferiti: Angel Sanctuary di Kaori Yuri. Se v’intrigano rapporti peccaminosi tra fratelli e sorelle, angeli che lottano per la supremazia dei due mondi – terreno e celeste – e spiriti sacri incarnati in uomini demoniaci, allora questa è la lettura giusta per voi. La vostra Kirjia non potrebbe mai consigliarvi un romanzetto da quattro soldi!!!

Ma non era più semplice lasciare fare ai cattivi i cattivi e ai buoni i buoni?
Mi chiedo cosa ne pensi di tutto ciò l’angelo demoniaco per eccellenza: Lucifero! Si starà rivoltando nell’antro infernale? O starà prendendo in considerazione l’idea di ritornare… angelico a tutti gli effetti?

Voi che ne pensate?
Personalmente I feel GOoD!

PS: parlando di Disney Evil Princesses, qui di seguito ci sono quelle meravgliose disegnate da Jeff Thomas. Non male, il male…