Colibrì (Fashion) Friday: 5 web ispirazioni dal mondo della moda

colibrì friday... o colibrì fashionPrendendo spunto dal Blitz sul viaggio, Gazduna questo mese è stato più ramingo del solito e si è presentato a un paio di appuntamenti fashion: prima ha gironzolato per il Fashion Camp a Milano e poi è partito per una spedizione in terra fiorentina, alla volta di Pitti Uomo 2012.
Vista la full-immersion modaiola, anche il #ColibìFriday di questo mese si presenta con un’impronta fashion e vi consiglia 5 frizzanti blog modaioli (quasi, dai: in realtà sono 4 blog + 1 canale Youtube + 1 hashtag Instagram)!

1) #TasteOfRunaway di Anna Marconi aka @tasteofrunaway

taste of runawayChi l’ha detto che moda e cibo non vanno d’accordo? Gazduna non è di questa idea! Ecco perché vi consigliamo questo blog, in cui Anna Marconi crea ricette a partire dagli abiti che sfilano in passerella per le migliori case di moda. Tra un macaron e una tartare, un tacco dodici ci sta perfettamente!

2) #WeBelieveInStyle di Stefano Guerrini aka @wbistyle

we believe in styleAvete bisogno di un guru per l’universo moda? Stefano Guerrini è il vostro uomo. Noi lo abbiamo incontrato allo Studio 40 e al Fashion Camp e abbiamo scoperto che si divide tra lo IED e GQ (dove scrive il blog Le pillole di Stefano, ma soprattutto gestisce con altre importanti figure del settore moda We Believe in Style, blog/portale/videoblog dove si affrontano diversi temi intorno allo stile.

3) #TheRedDot di Alessia Landi aka @_thereddot_
&
#FashionIsMyJob di Gioia Corazza aka @gioiacorazza

The red dot and Fashion is my jobSu Gazduna gli outfit sono di casa, basta guardare la nostra Street Hunting Gallery. Oltre alle fotografie, però, spesso ci piace curiosare tra le illustrazioni di moda: ecco perché vi consigliamo il blog di Alessia Landi, The red Dot, e quello di Gioia Corazza, Fashion is my job. Tra le illustrazioni delicate di Alessia e quelle più pop di Gioia, noi non sapevamo proprio quale scegliere: scoprite voi stesse quali si adattano di più al vostro gusto!

4) #InHerShoes aka @inhershoes

in her shoesScarpe: croce e delizia per ogni donna. Ci si innamora di loro, si comprano, si maledicono quando sono troppo strette o quando il tacco fa impazzire, si giura “mai più”, ma poi ci si lascia incantare di nuovo. Vi ritrovate in questa frase? Allora dovete seguire In Her Shoes. Prima web-serie con protagoniste… le scarpe! E tutto ciò che possono raccontare di chi le porta!

5) #FASHIONBITE di Igers Milano aka @igersmilano e @andykate

instagramers milanoInstagram e i fashion blog sono amici fin dall’inizio. Siete in vena di condividere i vostri look? E allora l’hashtag #fashionbite è quello che fa per voi: IgersMilano e @andykate organizzano ogni settimana un contest, con collaborazioni d’eccellenza, dove è lo stile a farla da padrona. La moda, tutta da mordere!

E anche per questo mese di luglio, il colibrì (fashion!) ha finito la sua ricognizione. Appuntamento al primo venerdì di settembre!