Tyler Dante & The Vogue evolution



Può una principessa incantanta del mondo Disney diventare un’icona femminile e finire sulle copertine patinate di Vogue? A quanto pare sì, almeno per gioco! Eggià mio caro Gaz, per una volta femmes fatales come Giselle, Adriana e Naomi vengono spodestate dal loro trono di fashion divas per essere messe in ombra da otto incantante principesse Disney che non peccano certo per sensualità e femminilità!
L’illustratore Tyler Dante ha rispolverato i ricordi d’infanzia e realizzato otto splendide cover della famosa rivista mettendo al centro dell’attenzione eroine quali Cinderella, Biancaneve, Aurora, Tiana e Bella. La sirenetta Ariel, in versione supersexy, è provocante come Jessica Rabbit, Pocahontas sembra la sorellina indiana di Beyoncé, mentre Jasmine è così sensuale nel suo abitino verde-acqua Chanel! Sono così favolose che non hanno nulla da inviare alle top model in carne ed ossa… no?
Chiacchierando davanti ad un caffè io e Gaz ci siamo chiesti: chissà da cosa sarà stato ispirato Tyler Dante? Si sarà anche lui stancato di sentire i mille capricci delle modelle o non ne potrà più delle continue polemiche sulle taglie?
Non ci è dato di sapere nulla, fatta eccezione che l’artista non realizzerà altre cover con romantiche principesse animate.

Con la settimana della moda milanese alle porte che si terrà dal 21 al 27 settembre (cliccate qui per scaricare tutto il programma) e con la seconda serata della Vogue Fashion Night Out di Roma del 15 settembre, mio caro Gazduna non ci resta altro che prepararci alla folla di modelle, stilisti, buyer, giornalisti e fashion blogger che invaderanno le città di Milano e Roma.
Io son pronta! E tu? Are you ready for this?