Cupido e il social network: relazione complicata!


Coppiette e fidanzatini innamorati ATTENZIONEEE! Tenete duro ancora qualche giorno e poi, solo poi, tirate un sospiro di sollievo. Di che sto parlando?!? Qualche tempo fa su Repubblica ho letto un articolo che si intitolava “l’amore finisce di lunedì”. Due erano i periodi a rischio, in cui le coppie si dicono più spesso “addio”: prima di Natale e inizio primavera. Ancora qualche dì e avrete superato il pericolo di “rottura” con il vostro lui/lei. A dirlo è il giornalista e grafico inglese David McCandless che ha analizzato oltre 10mila status di Facebook. Da questa ricerca emerge che il giorno preferito per diventare single è il lunedì, l’inizio della settimana, la ripresa della routine, del tram tram quotidiano e la fine del lungo week-end in compagnia dell’anima (ex) gemella.
Il countdown comunque sta per finire e vi regalerà un giorno di tregua assoluta, una specie d’armistizio per tutti coloro che si “lovvano” on line ed off line. Il momento in cui stare maggiormente tranquilli è infatti il 25 di Dicembre giorno in cui le percentuali di rotture sono le più basse in assoluto.
 A Natale, siamo tutti più buoni (o furbi…), in fin dei conti perché infierire il giorno in cui c’è lo scambio dei regali?!? Io, per scrupolo, ho avvisato le mie amiche del rischio rottura incombente e ho consigliato loro di preparare un kit di “primo soccorso post ex” ed una colonna sonora all’altezza della situazione nel caso in cui il fattaccio si avveri, in modo di supportarci a vicenda (non si sa mai!). Per il momento nessun riscontro, ma c’è ancora tempo (ed è bene organizzarsi per il risveglio ormonale primaverile)…voi invece? Tutto a posto?!?

Let me know,
Nadiolosca.