Tutto pronto per la quarta edizione di Branding 2.0: un convegno di frontiera sulle nuove sfide dell’innovazione digitale

Scritto il 06-05-2013 in Digital Culture da


Il ricercatissimo Gaz-Team

Il ricercatissimo Gaz-Team

-   Il cavo per la diretta video l’hai preparato?

-   Ovviamente.

-   E l’hashtag? L’hai lucidato l’hashtag?

-   Che domande!

-   Lo vedi quel polverone, là, all’orizzonte?

-   Oh, sì: è denso di nuove sfide e opportunità. E’ denso di #webstern

 

Have you seen Gianluca Diegoli?

Have you seen Gianluca Diegoli?

Insomma, è più o meno questa l’aria che si respira in redazione. Abbiamo tutti il cappellone da sceriffo ben calato in testa e stiamo sellando i cavalli per raggiungere l’area scientifico didattica Paolo Volponi.

 

Lo abbiamo atteso tanto (e magari v’abbiamo pure fatto due scatole così, ma tant’è) e alla fine è arrivato: domani, martedì 7 maggio, è il giorno della quarta edizione di Branding 2.0 AKA Per un pugno di follower.

 

Di cosa si parlerà ve lo abbiamo già spiegato, ora è arrivato il momento di dirvi cosa ci andiamo a fare noi di Gazduna, in quel di Urbino: saremo i media partner del convegno.

Bella forza – direte voi – ma in sostanza cosa farete?

 

 

Giulia Sateriale Dead or Alive

Giulia Sateriale Dead or Alive

Faremo un live-tweet di-quelli-che-proprio-lascia-stare utilizzando l’ormai consolidato hashtag ufficiale #branding2punto0!

L’hashtag sarà lo stesso dello scorso anno, dunque, ma i contenuti saranno tutti nuovi. E non poteva essere diversamente con relatori del calibro di Gianluca Diegoli, Mauro Rubin, Giulia Sateriale e molti, molti altri. 

Non solo: direttamente dal seggio cosmico in cui svolge le funzioni di CEO dell’Universo, si unirĂ  a noi anche @lddio! Del resto, il western e il web, come tutte le cose, li ha creati lui! Ovvio che sia un fan!

Insomma, domani tutti i nostri canali social si tingeranno di webstern e a voi, sì, proprio a voi, toccherà raccogliere il guanto della sfida: siete disposti a scommettere tutto #perunpugnodifollower? 

 

Un’ultima cosa: se avete intenzione di fare gli indiani e non raggiungerci nella ridente cittadina ducale, l’evento sarà trasmesso in streaming grazie alla webtv dell’Università di Urbino.

 

Mentre caricate gli smartphone e preparate gli speroni, vi segnaliamo che le iscrizioni sono ancora aperte: sul sito ufficiale del convegno oltre al form per iscrivervi gratuitamente, troverete il programma completo scaricabile in formato .pdf.

Inoltre, durante il convegno e nei giorni successivi, metteremo a disposizione su Slideshare tutto il materiale fornito e le slide degli interventi: tenete d’occhio gli account di Gazduna e di Branding2punto0! 

 

Ebbene…. Siete pronti per un duello all’ultimo tweet?

  Per un pugno di follower

Informazioni sull'autore Zaziwo Ford

“Magico a giorni alterni, Zaziwo Ford millanta la risoluzione di problemi a chi da essi è afflitto. Vende abilmente lo stesso fumo entro il quale, poi, scompare cercando la via di casa. Aiutatelo.” Questo sta scritto sul cartellino posto davanti alla gabbia in cui vive il buon Zaziwo allo Zoo comunale del mondo di Oz, primo sentiero a destra, tra il leone fifone e lo spaventapasseri arrugginito. Intendiamoci: ci si trova benissimo. Cibo a volontà, nessuna seccatura e tanto tempo per guardarsi attorno. Ogni tanto, poi, lo facciamo uscire. E allora si sbizzarrisce. Dice a tutti di vivere in un luogo (ovviamente inventato) chiamato Fano, di occuparsi di web 2.0 (o qualcosa del genere) e di scrivere articoli per un blogazine che chiama Gazduna. Quassù lo conosciamo tutti e non abbiamo ragione di credere che sia pericoloso. Se non dimostrasse di amarla così tanto, nemmeno lo terremmo chiuso in gabbia. Ama leggere e scrivere ma detesta far di conto. Divora film e musica a un ritmo quasi sconveniente. [continua]

Lascia un Commento

per un pugno di follower

E-commerce, mobile, coworking e social innovation a Branding 2.0 quarta edizione: è ancora far west?

  Quentin Tarantino ancora non lo sa, ma a Urbino i sono inventati il weBstern. Ora voi potete immaginarvi ...

Branding 2.0 best-of on twitter

Branding 2.0 su twitter: una giornata di web e brand riassunta in un hashtag

Si è concluso da 24 ore il convegno "Branding 2.0", in  cui Gazduna è stato media partner, ma ...

Pill Tapes

Dal mal di testa al mal di denti, le playlist miracolose di Pill Tapes curano qualsiasi cosa

Ehi, tu, brutto mal di testa, ti ho capito sai? Arrivi sempre quando non ti voglio, ma io ...

bersani esulta vittorioso

PierLu esulta, la Rete pure. Il meme vittorioso di un Tumblr made in Italy

Lo ha fatto Di Caprio. Lo ha fatto Keanu Reeves. E adesso tocca a lui: Pierluigi "Gargamella" Bersani. ...

sketch and breackfast cover

Gatti, cioccolato, cartoni animati e premestruo: intervista ai fumettisti di Sketch & Breakfast

  Benvenuti GazduReaders amanti del web e dei fumetti. Oggi ho il piacere di presentarvi due persone speciali dalla ...