Per un look da favola: gli outfit geek con i vestiti ispirati ai cartoni animati Disney

Scritto il 14-11-2012 in Stile da


Outfit Disney: Paperino, Minni e Pippo

Disneybound è il blog che ho sempre sognato!

Riassume la storia della mia vita: da bambina ero tutta ti-prego-mamma-rimettimi-su-la-cassetta-di-Mary-Poppins-per-la-millemillesima-volta.

Poi sono cresciuta e per sentirmi accettata dai miei coetanei provavo a seguire la moda ed essere fashion… Dopo i 18 anni ho realizzato e accettato di essere geek. Come ciliegina sulla torta, ho scoperto che nel mio sangue ci sono i midi-chlorians e ho ceduto (con orgoglio!) alla mia natura nerd!

Quindi… grazie Leslie Kay! Questa rossissima blogger affronta il web delle meraviglie con lo stile di un’Alice dei giorni nostri e unisce al magico mondo Disney la sua seconda grande passione: la moda. Grazie al santo-santissimo Polyvore, uno dei primi social network interamente dedicato alla creazione e condivisione di outfit, la ginger girl ci fa sognare e realizza degli abbinamenti… è proprio il caso di dirlo: da favola!

 

Vi sentite caparbie e distruttive come la robottina Eve? Tubino bianco, heel less ankle strap peep-toe platform (vi sfido a dirlo velocemente!) bianchi e borchiati, guarnito tutto con gioielli blu zaffiro. 

 

O per una sera volete affrontare il mondo da coraggiosa e ribelle? Vestitino verde scuro in pizzo, con cintura, scarpe e pochette: tutto rigorosamente in color cuoio (vista la poca capienza della pochette, magari l’arco per questa volta lo potete lasciare a casa).

 

Serata da Mille e una notte con il vostro Principe Filippo? (Lo so, Jasmine e il Principe Filippo non fanno parte della stessa storia, ma siamo nel XXI secolo e le coppie si mischiano). Vestito monospalla verde acqua con ricami gioiello e peep-toe platform (da me ribattezzate “i tacchi con l’allucione di fuori”) color oro.

 

 

Gongolo! Scroll-o il blog da cima a fondo e… gongolo! Ma basta con tutte queste smancerie, dove sta la nerditudine? Ah, eccoli! Gli outfit d’ispirazione Star Wars, Once Upon A Time, The Big Bang Theory, The Avengers… !!!

 

Se sono in mood avventura, outfit giorno Indiana Jones. Se voglio un tocco di femminilità per la sera, mi ispiro al look Pochaontas… già mi vedo! Entro nel locale, punto il tipo vestito da Thor… ma alla fine mi intercetta quello con i panni da Pinocchio. Va beh, poco male… magari baciandolo si trasformerà in un Principe con la P (di Pettorali) maiuscola!

E voi? Siete pronte/i a sognare con la fantasia la moda?

 

Informazioni sull'autore Lolly Pocket

Piccolo esserino kawaii, Lolly Pocket è tascabile, rallegra l’ambiente e tende a non sporcare. Dallo sguardo infantile e curioso si sente un po’ geek, un po’ jedi e un po’ nerd. È una combattente che non veste alla marinara perché predilige sempre l'outfit jeans e chiodino di pelle. Ama ogni sua cicatrice (come i veri bulli) e racchiude nel suo corpicino sia la calma della Terra che l'ira del Fuoco... non fatela arrabbiare. Il suo stile di combattimento è esattamente come lei, tutt'occhi! Osserva, studia, accarezza, incalza ed infine affonda! Le piace creare ciò che vede e condividere ciò che crea. Sospesa tra saggezza ed ingenuità combatte la sua eterna battaglia fra l'orgoglio del crescere e la puerile nostalgia, da tempo ha smesso di credere a Babbo Natale ma è certa che esistano le Fate. È nata veterinaria ma morirà web strategist, account o principessa guerriera... ancora deve scegliere. Erroneamente, crede di non sapere ciò che sa e pensa che gli altri sappiano le cose che non sanno. In tutto questo mastriccio è certa di una cosa, pur essendo Chiara… le piace spesso inzupparsi nel lato oscuro della forza! [continua]

Lascia un Commento

Ariel - Big

Tyler Dante & The Vogue evolution

Può una principessa incantanta del mondo Disney diventare un'icona femminile e finire sulle copertine patinate di Vogue? A ...

heart clothes

“Heart-shaped shoes”: io sto con gli accessori!

La sapete quella di alcuni uomini che ti mollano in prossimità di San Valentino per non spendere soldi ...

Fare-il-cattivo-non-significa-esserlo-Ralph-Spaccatutto

La redenzione di Ralph Spaccatutto, cattivo da videogame prestato al cinema Disney

Nell’immaginario collettivo delle fiabe, dei cartoni animati o delle saghe cinematografiche, di solito il cattivo è il cattivo. ...

buoni e cattivi disney

Streghe e vampiri buoni VS fate e principesse cattive

Lussuria, gola, superbia, avarizia, invidia, accidia, ira. Chi di voi non è mai stato sedotto da uno di ...

specchio

Strega o principessa? Augmented reality e make up style.

"Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?" La frase che ossessiona da sempre le ...

IMG_1342-copyhome

Freak your style!

Chi ha visto il film Freaks!?!? Se ancora non lo avete fatto guardatelo! Un’opera curiosa, anomala, misteriosa e divertente, che ...

jhonny metropolitano

That’s All Folks! Moda da marciapede!

Ehi Baby! Take a walk on the walkside! Al grido della storica sonata metropolitana di Lou Reed, arriva un ...