Valigia pronta in un attimo: Guida alle app che ti aiutano al check-in

Scritto il 18-06-2012 in Digital Culture da


Che sia in vista di un weekend al mare o per la partenza intercontinentale della vita, preparare la valigia resta sempre un grande dramma. Mastodontiche quantità di vestiti a rischio esplosione per le donne (chi può dire che non servirà mai un maglioncino di Fare le valigie, che fatica! cachemire alle Maldive!?) e vuoto cosmico per i maschietti (salvo poi lamentarsi ogni due secondi: “Amoreeeeee, ce l’hai il telo da mare che l’ho dimenticato???” o ancora: “Tesooooro, ho finito i boxer puliti, e adesso???”).
Insomma, preparare le valigie resta un’attività ingrata e spinosa, tanto è vero che la si delega molto volentieri ad altri (alzi la mano chi non ha mai approfittato della mamma in “assetto da combattimento” prima della vacanza con gli amici!). Come sconfiggere questo scoglio di insicurezza umana, superare indenni il check-in e risolvere tutti i dubbi amletici legati all’armamentario da viaggio (crema per il corpo vs olio idratante)?
La app per fare i bagagli è packing pro: una preview Scaricando l’app giusta, ecco come! Già, perché con Packing Pro non si corre il rischio di lasciare il passaporto a casa mentre si parte per la Thailandia, o di dimenticare il bikini fluo nel fondo del cassetto, per poi doverlo inevitabilmente sostituire con il triste acquisto d’emergenza in loco.
Da questa app riceverete consigli utili sull’essenziale da portare con voi, il tutto personalizzato in base al vostro sesso o alle caratteristiche della località scelta. Piumini a Ibiza o infradito in Canada? No, thanks!
Non siete ancora convinti? Avete paura che la valigia pesi troppo o che non vi sia lo spazio necessario per portarvi a casa quei pochi (pochi?!?) acquisti che farete in vacanza?
Nessun problema, c’è Weight Control che vi segue passo dopo passo durante la preparazione, indicandovi cosa potete portare e cosa no in base al modello della valigia, per non avere infausti inconvenienti al check-in.
Insomma, le app diventano degli assistenti veri e propri per maschietti e femminucce che potranno finalmente partire tranquilli, con un bel sorriso e, soprattutto, con il giusto numero di boxer!

Mai più errori nel fare i bagagli!

Informazioni sull'autore FrannyEdel

Completamente priva di equilibrio si appassiona per cose inutili e importanti alla stessa maniera. Dipendente dal web e dall' arte, cerca il lato umano delle cose battezzando pc e indignandosi continuamente. Odia i mezzi pubblici ma ama l'ambiente quindi va in bici. Quando può. [continua]

Lascia un Commento

NIPPLE-Sex-tracker-app-perfomance-sesso-home

Sex Activity: ecco come ti misuro le prestazioni sessuali con una APP!

    Sapete cos’è un sex tracker? No, non è un nuovo tipo di giocattolo erotico per ragazze... E’ bensì una ...

Stelline-vs-Retweet-il-twitter-raccontato-da-matteobianx-per-gazduna-home

Ho il Twitter e non ho paura a usarlo!

Twitter è quel social network che... Sì, vabbè, se vi devo anche spiegare cosa sia e perché, allora facciamo ...

no-tenemos-wifi

Condividerlo su Facebook? No grazie: i brand che scelgono la via dell’anti-social

  Fotografare le portate di un pranzo, twittare quant’erano buone, taggare su Facebook chi c’era e fare anche il ...

graphic designer cover

5 cose da chiedere a un grafico se volete compromettere la sua sanità mentale

Publisher: @stailuan   Da piccolo, sull'onda dei film di Indiana Jones, volevo fare l'archeologo: una sequenza infinita di insufficienze in ...

Strange houses boeing

Architetti folli o ubriachi: ecco le case più strane e assurde del mondo

Trasferirmi è un’idea che mi ha sempre messo paura. Io, come dice Elio, sono un abitudinario. Voglio dormire ...