Sposarsi non ha prezzo… con gli sponsor

Scritto il 28-01-2011 in Digital Culture da


Quando i Due Cuori vivono nell’ansia del mutuo per la capanna, e alla fantasia manca il pane su cui spalmarsi, non resta che votarsi al più generoso degli sponsor. La vita di coppia, si sa, costa troppo: stylish design per rendere unico il nido d’amore, elettrodomestici di ultima generazione per non perdere minuti preziosi, oggetti ricercati per sbalordire gli ospiti e… due armadi da riempire! Sommate poi i Natali, compleanni, onomastici e non ultimo il giorno del santo protettore dei malati d’amore, San Valentino, ed ecco che il momento del fatidico Sì diventa sempre più leggenda.
I detti hanno sempre un fondo di verità così come l’amore non conosce ostacoli, e al convolo delle nozze ci si va con gli spot. L’idea è venuta a una coppia italiana (Elisa e Walt da Milano) che per sposarsi ha chiesto un aiutino ai signori che abitano gli scaffali dei nostri supermercati e che riempiono le nostre case: i brand.
Misposoconlosponsor.blogspot.com è il blog che Elisa e Walt hanno messo in piedi per raccontare la loro storia (lavori poco remunerativi e una tesi da consegnare), e chiedere agli sponsor di finanziare il giorno più importante della loro vita, il matrimonio, in cambio di un po’ di pubblicità.
Centinaia di visite al sito in poche ore, e i primi contatti hanno sin da subito dato forma al progetto dei giovani milanesi: abito da sposa, partecipazioni, la macchina (taxi degli anni 50’) e così via fino alle fedi e alle ospitate in radio e tv.
Dopo le magliette, le mutande, addirittura la pelle come con un tatuaggio la pubblicità firma anche l’amore, perché in fondo “all you need is SPOT”.

Informazioni sull'autore CtrlAlt

Pericolosa copy finita nella vorticosa Rete di Milano. E’ ricercata per i troppi like e tendenziosi tweet, e il suo nascondiglio preferito sono le community. Maneggia armi non convenzionali e il suo obiettivo è smascherare le campagne pubblicitarie! [continua]

Lascia un Commento

5-Consigli-per-usare-al-meglio-instagram

5 trick per la tua estate su Instagram

Publisher: @stailuan     Ci fu il tempo in cui tutti usavano Messenger, quello in cui tutti si iscrissero a MySpace e ...

NIPPLE-Sex-tracker-app-perfomance-sesso-home

Sex Activity: ecco come ti misuro le prestazioni sessuali con una APP!

    Sapete cos’è un sex tracker? No, non è un nuovo tipo di giocattolo erotico per ragazze... E’ bensì una ...

Stelline-vs-Retweet-il-twitter-raccontato-da-matteobianx-per-gazduna-home

Ho il Twitter e non ho paura a usarlo!

Twitter è quel social network che... Sì, vabbè, se vi devo anche spiegare cosa sia e perché, allora facciamo ...

poipoi-il-nuovo-ecommerce-abbigliamento-fashion-cover-interna

POIPOI: l’ultima fissazione in fatto di e-commerce!

  Il viaggio di una donna alla ricerca dello stile perfetto è tortuoso, ingarbugliato come i Noodle di Momofuku ...

no-tenemos-wifi

Condividerlo su Facebook? No grazie: i brand che scelgono la via dell’anti-social

  Fotografare le portate di un pranzo, twittare quant’erano buone, taggare su Facebook chi c’era e fare anche il ...